Investiper cedola, il fondo obbligazionario disponibile in BCC!
Investi per cedola è un fondo obbligazionario, caratterizzato da investimenti ispirati a principi di sostenibilità sociale, ambientale e di governance, con un orizzonte temporale di 5 anni.
Il Fondo prevede l'investimento fino al 100% del totale delle attività in strumenti obbligazionari e monetari in Euro o in valute diverse dall'euro, di emittenti sovranazionali, governativi o societari, con un livello di rischio complessivo compatibile con l'indicatore sintetico di rischio del fondo.
Le aree geografiche d'investimento potranno essere i Paesi sviluppati (OCSE) e i Paesi emergenti (non OCSE).
È prevista la costruzione di un portafoglio iniziale composto da titoli selezionati sulla base di criteri fondamentali, con vita media residua correlata all'orizzonte temporale del Fondo.
Perché scegliere Investiper Cedola dicembre 2027 sostenibile?
Diversificazione
Il Fondo prevede una rigorosa selezione qualitativa dei titoli del mercato obbligazionario che permette la massima diversificazione, minimizzando il rischio rispetto all'acquisto di un singolo titolo.
Accessibilità
L'importo minimo richiesto per l'investimento nel Fondo è di 500 euro.
Rimborso
L'investimento nel Fondo può essere sempre liquidato al valore corrente di mercato con l'applicazione di una commissione di rimborso pari all'1%.
Parla con il tuo consulente o passa in BCC.
CSS
Informativa
Informativa
INFORMAZIONI IMPORTANTI: Comunicazione di marketing. Il presente documento (il “Documento”) è da considerarsi comunicazione di marketing ed è stato redatto da BCC Risparmio&Previdenza S.G.R.p.A. a scopo meramente informativo (di seguito il “Gestore”). Il suo contenuto non costituisce e non deve essere interpretato come una consulenza in materia di investimenti, ovvero un'offerta o invito alla sottoscrizione di strumenti finanziari. Prima di adottare qualsiasi decisione di investimento in merito al Fondo, è necessario leggere il Prospetto, il Documento contenente le informazioni chiavi per gli investitori (il “KIID”), e il modulo di sottoscrizione, così come il Regolamento di gestione. Questi documenti, che descrivono anche i diritti degli investitori, possono essere ottenuti in qualsiasi momento, gratuitamente sul sito web della Società di gestione (www.bccrisparmioeprevidenza.it) e presso i soggetti incaricati del collocamento. È inoltre possibile ottenere copie cartacee di questi documenti presso la Società di gestione, su richiesta. Sebbene sia stata prestata la massima attenzione per garantire l'accuratezza e la completezza del Documento, il Gestore non rilascia alcuna garanzia in merito al suo contenuto e declina qualsivoglia responsabilità per eventuali errori o omissioni che dovessero essere presenti nel Documento ovvero per eventuali perdite derivanti da investimenti effettuati sulla base delle informazioni contenute nello stesso. Prima di effettuare un investimento si raccomanda di richiedere una consulenza professionale specifica, anche di natura fiscale, per valutare l'adeguatezza degli strumenti finanziari descritti nel Documento alla propria situazione personale e patrimoniale. La versione di volta in volta vigente del prospetto e del KIID relativi al Fondo a cui tale Documento fa riferimento sono pubblicati, unitamente all'ultima relazione annuale e semestrale e al regolamento di gestione, sul sito internet www.bccrisparmioeprevidenza.it Materiale aggiornato al 04-2023